Laboratorio Galenico Varese e Albizzate

Da oltre mezzo secolo, al servizio della tua salute

Da più di cinquant'anni la Farmacia Pomi propone professionalità, qualità dei prodotti ed esperienza, per garantire medicinali adatti a tutte le esigenze di salute e benessere. Fra i servizi offerti ai clienti anche un moderno laboratorio galenico, seguito personalmente dal Dr. Pomi e dal Dr. Nidoli. I pazienti possono scegliere tra preparati magistrali, realizzati secondo prescrizioni mediche, e formule officinali composte in base alle indicazioni legislative della Farmacopea ufficiale. Lo staff della Farmacia si rende disponibile presso le sedi di Varese e Albizzate per consigli e chiarimenti su ogni articolo e servizio allegato al laboratorio galenico.

Preparazione medicamenti ad hoc e farmaci orfani nel laboratorio galenico

Fino al 1930 circa e comunque prima dell’avvento delle grandi industrie farmaceutiche, oltre alla vendita, il farmacista ricopriva un compito essenziale per la comunità: la preparazione del medicamento. Recuperando l'origine del mestiere, la Farmacia Pomi ha provveduto ad allestire un laboratorio galenico di ultima generazione, dotato di strumenti e attrezzature innovative, e gestito da personale altamente qualificato. Il laboratorio galenico è in grado di offrire terapie su misura talvolta altrimenti non reperibili all'interno del normale ciclo distributivo e spesso più convenienti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

La produzione comprende una vasta gamma di articoli, in varie forme e eccipienti, inclusi rimedi di tipo omeopatico come i Fiori di Bach. Ma perché conviene rivolgersi alle preparazioni galeniche? Si ricorre ad esse quando si ha bisogno di dosaggi specifici, oppure nei casi in cui l'instabilità chimica o fisica di un principio attivo non consente alle aziende di produrlo, per via dei lunghi tempi legati alla commercializzazione. Il laboratorio galenico provvede inoltre alla realizzazione dei cosiddetti "farmaci orfani". Si tratta di farmaci destinati al trattamento delle malattie rare, che però non vengono sviluppati dal mercato classico per motivi di ordine economico. Ulteriore vantaggio della medicina galenica è il prezzo. Rispetto ai prodotti industriali, i farmaci galenici arrivano infatti a costare fino al 20% in meno.

Rivolgiti alle Farmacie Pomi e al loro laboratorio galenico a Varese, Albizzate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano e provincia di Varese per preparati con dosaggi specifici.

Farmacia con laboratorio galenico dal Dr. Pomi a Varese e Albizzate

Le preparazioni ad hoc del laboratorio galenico consentono di soddisfare esigenze terapeutiche precise, fornendo farmaci caratterizzati da dosaggi specifici, contenenti principi attivi la cui instabilità chimica o fisica non ne consente una produzione aziendale in serie o "farmaci orfani” destinati al trattamento delle malattie rare. I preparati galenici si caratterizzano per l’alta qualità degli eccipienti e la meticolosità delle formulazioni, oltre che per la tempestività delle formulazioni.

La Farmacia Pomi, presente sia nella sede storica di Albizzate che nella nuova rivendita di Varese, vanta la presenza di uno storico laboratorio galenico attrezzato per la produzione di medicamenti di vario genere, oltre ai reparti dedicati alla dermocosmesi, per il trattamento delle pelle più sensibili, all’ortopedia, all’omeopatia, alla fitoterapia, alla puericultura, alla veterinaria e all’igiene dentale. Per avere maggiori informazioni riguardanti il laboratorio galenico, fissare un appuntamento o per un semplice consulto, basta contattare la Farmacia Pomi ai recapiti delle due sedi di Varese e Albizzate. In alternativa, è possibile compilare l'apposito form del sito, scrivendo la domanda di interesse. Il personale delle Farmacia avrà premura di rispondere entro breve tempo a tutte le richieste inerenti i preparati del laboratorio galenico per Varese, Albizzate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano e provincia di Varese.