Cannabis terapeutica Varese e Albizzate

Tutte le informazioni sulla “marijuana terapeutica”

Da qualche anno l'uso della cannabis terapeutica è consentito anche nel nostro Paese per trattare diverse patologie. La “marijuana medicinale” può essere reperita in farmacie specializzate, come la Farmacia Pomi, che mette a disposizione dei clienti tutta la professionalità e l'esperienza di anni di studi e presenza sul mercato, per offrire sempre nuovi servizi, che oggi si estendono alle innovative potenzialità dei trattamenti con cannabis terapeutica. Il costante aggiornamento garantisce le migliori risorse e la maggior sicurezza per chi si affida con fiducia alla farmacia, forte dell'impegno costante della famiglia Pomi a offrire un servizio al pubblico di alta qualità e solida professionalità ai residenti in provincia di Varese.

Cannabis terapeutica: cure palliative con effetto analgesico e antiemetico

Il principale uso della cannabis terapeutica riguarda le cure palliative dove è stato dimostrato il suo effetto positivo. Si ricorre con fiducia a questa pianta angiosperma della famiglia delle Cannabaceae quando altri medicinali non hanno sortito gli effetti ricercati: infatti il trattamento con la cannabis terapeutica non interagisce con l'assunzione di altri farmaci.

La principale funzione della cannabis terapeutica è quella di analgesico nel dolore cronico e in pazienti in cui i trattamenti tradizionali con antinfiammatori non steroidei, cortisonici o oppiacei non si sono rivelati efficaci. Viene anche consigliata per il suo effetto stimolante dell’appetito e antiemetico in casi di anoressia e nei pazienti oncologici.

Effetti benefici della cannabis terapeutica si riscontrano nella sindrome di Tourette, con la riduzione dei movimenti involontari sia del corpo che facciali. È rilevante l'effetto ipotensivo nel glaucoma che resiste alle terapie convenzionali. Con l'assunzione della cannabis terapeutica occorre fare attenzione ad alcuni casi particolari in cui la stimolazione neuronale eccessiva può creare disagi, specialmente ad inizio trattamento quando ancora le dosi non sono state personalizzate al paziente.

Assunzione di cannabis previa prescrizione medica? A Varese, Albizzate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano e provincia di Varese puoi contattare la Farmacia Pomi per maggiori informazioni sulla cannabis terapeutica.

Cannabis terapeutica in farmacia dal Dott. Pomi, ad Albizzate e a Varese

Attualmente sono in corso numerosi studi per ottimizzare sia l'assunzione che l'effetto curativo offerti dalla “marijuana terapeutica” . La cannabis terapeutica è disponibile in varie forme e differenti dosaggi, a seconda delle necessità e presso la Farmacia Pomi è possibile trovare le varie preparazioni di cui si ha bisogno. Grazie alla competenza e alla continua volontà di miglioramento del servizio e dei prodotti offerti dal nostro storico laboratorio galenico, siamo in grado di proporre al pubblico una vasta e valida selezione di prodotti di dermocosmesi, fitoterapia, omeopatia, puericultura e igiene dentale. Puoi rivolgerti alla nostra farmacia anche per terapie mirate anti-tabagismo, come la citisina per smettere di fumare, o per effettuare accertamenti sullo stato generale della tua salute, come il controllo del peso, del cuore, dei valori sanguigni e delle arterie con autoanalisi del sangue, Elettrocardiogramma, Cardio Event Recorder, misurazione della pressione e Holter ECG 24h. Sempre in farmacia è possibile eseguire il test delle intolleranze alimentari, l’analisi della pelle e il Celiac test, mentre in vendita sono disponibili prodotti per celiaci e dermocosmetici per pelli sensibili, oltre alla cannabis terapeutica per supportarti nel tuo percorso di guarigione, riabilitazione, disintossicazione e convalescenza.

La Farmacia Pomi, con sede a Varese e Albizzate, a pochi chilometri da Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano, propone per i pazienti affetti da particolari patologie cannabis terapeutica.