Misurazione pressione Varese e Albizzate

Controllare la pressione per prevenire il rischio cardiocircolatorio

L'ipertensione arteriosa rappresenta il più importante fattore di rischio a livello arterioso: per questo motivo è importante effettuare periodicamente la misurazione della pressione in farmacia o a casa con gli sfigmomanometri elettronici per l’automisurazione. Rivolgendoti alle Farmacie Pomi, presso le sedi di Varese e Albizzate, potrai effettuare la misurazione della pressione e il controllo del peso, richiedendo tutte le informazioni per monitorare efficacemente il quadro arterioso ed eventualmente intervenire sulle abitudini di vita scorrette.

Misurazione della pressione in farmacia contro l’ipertensione

La misurazione della pressione è un esame che dovrebbe essere eseguito regolarmente, soprattutto dai soggetti anziani e da chi soffre di ipertensione arteriosa, considerata uno tra i maggiori fattori di rischio quando si parla di patologie cardiovascolari. Tramite la misurazione della pressione è possibile visualizzare la pressione massima e la minima, nonché l’andamento delle pulsazioni cardiache. Il monitoraggio di tali parametri consente di tenere sotto controllo i valori e di prevenire eventuali crisi.

Accanto agli esami di tipo strumentale, come appunto la misurazione della pressione, è bene osservare alcune regole inerenti la dieta, tra cui in primis la riduzione di cibi salati, insaccati e cibi pronti, e lo stile di vita, che deve puntare molto sull'attività fisica e sull'abbandono delle cosiddette “cattive abitudini”, come ad esempio il fumo. Anche su questo fronte, la Farmacia Pomi propone diverse strategie per curare il tabagismo: ad esempio in soggetti determinati a smettere di fumare ha dato ottimi risultati la citisina, un preparato galenico che svolge un'azione nicotino-simile riducendo i sintomi da astinenza e inibendo le sensazioni piacevoli innescate dal fumo.

Nei casi in cui tali accorgimenti non dovessero bastare a tenere i valori della pressione all’interno del range “di sicurezza” è bene far ricorso anche a specifici farmaci, previa visita medica. In grado di riportare la pressione arteriosa alla normalità, questi medicinali sono alla base di trattamenti farmacologici costruiti su misura per ogni paziente: è importante tenere sotto controllo la pressione a qualsiasi età, soprattutto in gravidanza, in soggetti obesi o sovrappeso e in presenza di specifici fattori di rischio, e rivolgersi al medico qualora si riscontrassero malori o frequenti irregolarità.

Misurazione pressione a Varese, Albizzate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano? Rivolgiti alla Farmacia Pomi.

Misurazione della pressione in farmacia dal Dott. Pomi, ad Albizzate e a Varese

Prendere un appuntamento per la misurazione della pressione presso le Farmacie Pomi è molto semplice ed è consigliato anche agli individui giovani e agli adulti di sana e robusta costituzione. La misurazione della pressione in farmacia viene effettuata con sfigmomanometri automatici ad alta tecnologia, costantemente tarati e revisionati, in grado di misurare la pressione massima, la minima e le pulsazioni cardiache. Per qualsiasi informazione è sufficiente telefonare, facendo riferimento al numero presente sul sito, o recarsi di persona presso una delle nostre sedi, ad Albizzate e Varese.

Siamo a disposizione con tanti servizi per il controllo del peso, del cuore, dei valori sanguigni e delle arterie come l’autoanalisi del sangue, Cardio Event Recorder, Elettrocardiogramma, misurazione della pressione e Holter ECG 24h. Sempre in farmacia è possibile eseguire il test delle intolleranze alimentari, il Celiac test e l’analisi della pelle, mentre sono disponibili in vendita prodotti per celiaci, cannabis terapeutica, citisina per curare il tabagismo ed elettromedicali a noleggio. Rivolgiti alle Farmacie Pomi per misurazione della pressione in provincia di Varese, facilmente raggiungibile da Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano.