Automisurazione della pressione oculare a Varese e Albizzate
Misuratori per la pressione intraoculare: dove trovarli
Tra i dispositivi di misurazione e autoanalisi che consentono di controllare la nostra salute senza necessariamente recarci dal medico, oggi è alla portata dei pazienti anche l'innovativo apparecchio di automisurazione della pressione oculare. Si tratta di un semplice holter degli occhi, indicato per chi ha necessità di monitorare i propri valori con misurazioni frequenti. Il dispositivo di automisurazione della pressione oculare, fino a poco tempo fa in dotazione esclusivamente a medici oculisti, è finalmente disponibile anche in farmacia. Rivolgendosi alle Farmacie Pomi ad Albizzate o a Varese è infatti possibile effettuare al bisogno un esame tonometrico in sede.
Indagine tonometrica per prevenzione glaucoma
L'indagine tonometrica, condotta con un apposito apparecchio di automisurazione della pressione oculare, è consigliata dopo i 40 anni d'età soprattutto in presenza di fattori di rischio, tra cui familiarità, miopia, diabete, ipertensione o terapie farmacologiche prolungate. L'obiettivo è di prevenire importanti patologie dell'occhio, primo fra tutte il glaucoma. L'automisurazione della pressione oculare che si effettua in farmacia viene eseguita da un ortottista grazie all'utilizzo del tonometro, uno strumento dotato di una leggera sonda a rimbalzo che rileva appunto la pressione intraoculare.
Si tratta di un'indagine assolutamente indolore, che richiede poco tempo e non necessita della somministrazione preventiva di colliri né gocce oculari. Lo screening tonometrico, abbinato a ulteriori esami come fondo degli occhi e campo visivo, consente di diagnosticare tempestivamente il glaucoma, la degenerazione maculare senile e altre patologie a carico del nervo ottico, in molti casi purtroppo asintomatiche. Inoltre, una regolare automisurazione della pressione oculare si rivela indispensabile in caso di soggetti in trattamento farmacologico, per valutare l'andamento della terapia in corso.
Automisurazione pressione oculare a Varese, Albizzate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano, e in generale in provincia di Varese? Rivolgiti alla Farmacia Pomi.
Automisurazione pressione oculare in farmacia dal Dott. Pomi, ad Albizzate e a Varese
Una volta stabilita la necessità di sottoporsi all'accertamento diagnostico è sufficiente fissare un appuntamento in una delle sedi delle Farmacie Pomi, senza dover ricorrere allo studio dell'oculista. Qui sarà possibile ricevere tutte le informazioni del caso, inclusi dettagli, costi e tariffe, e prenotare il proprio esame di automisurazione della pressione oculare, con la garanzia che l'indagine verrà condotta con apparecchiature all'avanguardia da esperti qualificati. Ulteriori servizi disponibili presso le nostre Farmacie ad Albizzate e Varese includono il controllo del peso, del cuore, dei valori sanguigni e delle arterie con autoanalisi del sangue e misurazione della pressione, noleggio elettromedicali quali Cardio Event Recorder, Elettrocardiogramma e Holter ECG 24h. Sempre in farmacia è possibile eseguire il test delle intolleranze alimentari, l’analisi della pelle e il Celiac test, mentre in vendita sono disponibili prodotti per celiaci e cannabis terapeutica, oltre alla citisina per aiutarti a curare il tabagismo. Sono inoltre disponibili a noleggio elettromedicali e prodotti di ortopedia. Per avere informazioni più dettagliate e prenotare un appuntamento per automisurazione pensione oculare per Varese, Albizzate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Induno olona, Malnate, Gavirate, Saronno, Somma lombardo, Laveno, Luino, Legnano, e in generale in provincia di Varese, puoi rivolgerti al personale delle farmacia Pomi, nella sede storica di Albizzate e da qualche anno anche nella nuova, moderna location di Varese.